Ulti Clocks content


Le Giornate Mondiali della Gioventù

1985 Roma Piazza San Pietro

1987 Buenos Aires

1989 Santiago de Compostela

1991 Czestochowa 

1993 Denver

1995 Manila

1997 Parigi

2000 Roma

2002 Toronto

2005 Colonia

2008 Sydney

2011 Madrid 

2013 Rio de Janeiro



1995 Manila PDF

“Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi” (Gv 20,21)

gmg 1995 - manila

 

Ai giovani la Chiesa affida il compito di gridare al mondo la gioia che scaturisce dall'aver incontrato Cristo. Cari amici, lasciatevi sedurre da Cristo; accogliete il Suo invito e seguitelo. Andate e predicate la buona novella che redime (cfr. Mt 28,19); fatelo con la felicità nel cuore e diventate comunicatori di speranza in un mondo non di rado tentato dalla disperazione, comunicatori di fede in una società che sembra talora rassegnarsi all'incredulità; comunicatori di amore fra avvenimenti quotidiani spesso scanditi dalla logica del più sfrenato egoismo.

 (Giovanni Paolo II)

 

 

 

 

 
1993 Denver PDF

“Io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza” (Gv 10,10)

gmg 1993 - denver

 

Come e dove possiamo incontrare questa vita, come e dove possiamo viverla? La risposta potrete trovarla da voi stessi, se cercherete di dimorare fedelmente nell'amore di Cristo (cfr. Gv 15,9). Voi sperimenterete allora direttamente la verità di quella sua parola: «Io sono... la vita» (Gv 14,6) e potrete recare a tutti questo gioioso annuncio di speranza. Egli vi ha costituiti suoi ambasciatori, primi evangelizzatori dei vostri coetanei.

 (Giovanni Paolo II)

 

 
1991 Czestochowa PDF

“Avete ricevuto uno spirito da figli” (Rm 8,15)

gmg 1991 - czestochowa

 

Lo Spirito Santo, vero protagonista della nostra filiazione divina, ci ha rigenerati a una vita nuova nelle acque del Battesimo. Da quel momento egli «attesta al nostro spirito che siamo figli di Dio». Che cosa comporta, nella vita del cristiano, essere figlio di Dio? Scrive san Paolo: «Tutti quelli infatti che sono guidati dallo Spirito di Dio, costoro sono figli di Dio» (Rm 8,16.14). Essere figli di Dio significa, dunque, accogliere lo Spirito Santo, lasciarsi guidare da lui, essere aperti alla sua azione nella nostra storia personale e nella storia del mondo.

 (Giovanni Paolo II)

 

 

 

 

 
1989 Santiago de Compostela PDF

“Io sono la via, la verità e la vita” (Gv 14,6)

gmg 1989 - santiago de compostela

 

Scoprire Cristo sempre di nuovo e sempre meglio è l'avventura più meravigliosa della nostra vita. Ma non basta scoprirlo una volta sola. Ogni scoperta, che si fa di lui, diventa un invito a cercarlo sempre di più, a conoscerlo ancora meglio mediante la preghiera, la partecipazione ai sacramenti, la meditazione della sua Parola, la catechesi, l'ascolto degli insegnamenti della Chiesa. E', questo, il nostro compito più importante, come aveva capito molto bene san Paolo, quando scriveva: «Per me, infatti, il vivere è Cristo» (Fil 1,21).

 (Giovanni Paolo II)

 

 

 

 

 
1987 Buenos Aires PDF

“Noi abbiamo conosciuto e creduto all’amore che Dio ha per noi” (1Gv 4,16)

gmg 1987 - buenos aires

 

«L'uomo non può vivere senza amore. Egli rimane per se stesso un essere incomprensibile, la sua vita è priva di senso, se non gli viene rivelato l'amore, se non s'incontra con l'amore, se non lo sperimenta e non lo fa proprio, se non vi partecipa vivamente» (Ioannis Pauli PP. II, Redemptor Hominis, 10). Vi invito tutti a crescere in umanità, a porre come priorità assoluta i valori dello spirito, a trasformarvi in «uomini nuovi», riconoscendo e accettando sempre più la presenza di Dio nella vostra vita, la presenza di un Dio che è Amore; un Padre che ama ciascuno di noi da tutta l'eternità, che ci ha creato per amore e tanto ci ha amato da dare suo Figlio Unigenito perché fossero perdonati i nostri peccati, per riconciliarci con lui, per vivere con lui una comunione di amore che non avrà mai fine.

 (Giovanni Paolo II)

 

 

 

 

 
« InizioPrec.123Succ.Fine »

Pagina 2 di 3

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla 1.5 Theme, cc top level domain. Valid XHTML and CSS.

Find us on Facebook
Follow Us