Ulti Clocks content


Testi di spiritualità e cultura cattolica
"Adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi" (1Pt 3,15).


Il Papa ha ragione! L'Aids non si ferma con il condom PDF

È stato appena pubblicato da Fede & Cultura, un libretto molto interessante: "Il Papa ha ragione! L'Aids non si ferma con il condom".

Leggi tutto...
 
Eugenio Maria Zolli: biografia di una conversione PDF

È stata pubblicata da San Paolo l’autobiografia autorizzata di Israel Zolli, il rabbino capo della comunità ebraica di Roma, che chiese di essere istruito alla fede cattolica per poi ricevere il battesimo il 13 febbraio 1945, prendendo il nome di Eugenio Maria. La sua conversione è stata una progressiva presa di coscienza dell’appello di Dio. Scrive Zolli: “La conversione è un se­guire un appello di Dio. Uno si converte né pri­ma né dopo, né quando vuole o preferisce, ma solo nell’ora in cui l’appello giunge. Giunto che è, a chi è rivolto non resta che una via sola, ed è obbedire”. E ancora: “La conversione è un atto di Grazia di Dio e allo spirare dello Spirito Santo e della Grazia, si compie ogni conversione onesta. Non posso gloriarmi di nulla, proprio di nulla, e il dire che la mia conversione fu onesta equivale a: non fu disonesta, quindi alcun vanto. Giunta l’ora della Grazia, mi sono convertito”.

Leggi tutto...
 
Josemaría Escrivá: Omelie per i tempi forti PDF

"E' Gesù che passa" raccoglie 18 omelie pronunciate da san Josemaría tra il 1951 e il 1971, nelle diverse feste del ciclo liturgico. Il filo conduttore è la filiazione divina, che implica la chiamata universale alla santità, la santificazione del lavoro ordinario, la vita contemplativa in mezzo al mondo, l'unità di vita.

 

"Lux fulgebit hodie super nos, quia natus est nobis Dominus: oggi splenderà la luce su di noi, perché ci è nato il Signore.

Leggi tutto...
 
San Josemarí­a Escrivá: il cammino del cristiano: PDF

 

San Josemaría Escrivá de Balaguer, fondatore dell'Opus Dei, è stato canonizzato da Giovanni Paolo II il 6 ottobre del 2002. Tra i suoi scritti, si segnala la trilogia Cammino, Solco e Forgia, per le edizioni Ares, in cui il santo traccia il sentiero verso la santità, mediante consigli brevi e semplici. Tra le tematiche trattate: l'orazione, la purezza, l'obbedienza, l'umiltà, l'audacia, lo studio ed il lavoro, gli strumenti per eccellenza mediante i quali il cristiano può offrire la massima testimonianza nel mondo. Di seguito alcuni pensieri.

Leggi tutto...
 
L’ ora di Satana – L’attacco del male al mondo contemporaneo PDF

In questo libro-intervista, Padre Livio risponde alle domande di Diego Manetti, sull'esistenza del demonio e la sua azione nefasta nel mondo contemporaneo. Secondo Padre Livio, il demonio attacca la Chiesa, oggi più che mai, colpendo le anime consacrate e inviando falsi profeti e i suoi strumenti più usati sono la vessazione, la posessione e le sette sataniche.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.11121314Succ.Fine »

Pagina 11 di 14

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla 1.5 Theme, cc top level domain. Valid XHTML and CSS.

Find us on Facebook
Follow Us