Ulti Clocks content


Testi di spiritualità e cultura cattolica
"Adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi" (1Pt 3,15).


L'inferno esiste. La verità negata PDF

In questo libretto, p. Giovanni Cavalcoli dimostra l'esistenza dell'inferno ricorrendo alla Sacra Scrittura e al Magistero della Chiesa Cattolica, sfatando altresì molti miti, come quello che l'inferno non esista o che sia vuoto, come affermato, erroneamente, da alcuni "teologi".

“È metodologicamente scorretto, pertanto, ridimensionare la portata dogmatica dell’inferno, fino a farlo scomparire, vedendolo quasi come una sorta di materializzazione cristiana dello She’ol veterotestamentario, passato attraverso l’amplificazione ellenistica dell’Ade nei Libri Sapienziali (Sapienza in particolare), e divenuto realtà brutale del fuoco e delle catene”.

Leggi tutto...
 
Memorie di un esorcista PDF

È stato da poco pubblicato dalle edizioni Piemme il libro-intervista “Memorie di un esorcista. La mia vita in lotta contro satana” di Marco Tosatti, vaticanista de “La Stampa”, che con il decano degli esorcisti, Padre Gabriele Amorth, una delle massime autorità in materia a livello internazionale, parla dell’azione straordinaria del demonio, molte volte ignorata o etichettata come superstizione da molti, tra cui preti e vescovi. Nell’intervista a Petrus, Tosatti descrive il libro come “una lunga conversazione, compiuta a più riprese, con Padre Gabriele, che in questo momento purtroppo non sta molto bene, e a cui vanno tutti i miei auguri affettuosi, sulla sua vita, e soprattutto sulla sua lunga battaglia contro l’Avversario. Oltre ai suoi ricordi personali, Padre Gabriele mi ha dato del materiale estremamente interessante, e cioè i bollettini, che circolavano in poche copie, dell’Associazione esorcisti. Una miniera di casi e racconti inediti suoi e dei suoi confratelli”.

 

Leggi tutto...
 
Il canto di satana PDF

In questo libro l’autore, dopo aver spiegato sinteticamente i processi percettivi legati principalmente alla vista e all’udito, focalizza sul concetto di subliminale e sul potere della musica rock sulla nostra mente. Attraverso tale tipo di musica (distinta in soft rock, hard rock, rock satanico) vengono a volte veicolati messaggi sia in maniera esplicita che implicita. Nel primo caso ci si riferisce a frasi che vanno contro l’autorità (genitori o istituzioni) o istigano al suicido; nel secondo caso si tratta, invece, di veri e propri messaggi che l’orecchio non percepisce, ma che, nonostante ciò, riescono a condizionare la mente, provocando a volte danni rilevabili sia sul piano medico che psicologico.

Leggi tutto...
 
Ipotesi su Maria PDF

In questo libro, una vera e propria enciclopedia mariana, Vittorio Messori ha riordinato sistematicamente tutto il materiale accumulato in questi ultimi anni di ricerca su Maria di Nazareth. L’autore esamina, con il suo stile di cronista, le apparizioni mariane a partire da Rue du Bac nel 1830, per poi passare a Lourdes - e alla storia di Bernadette Soubirous, figura a lui molto cara-  a La Salette e a Fatima. Ma non manca di soffermarsi anche su altre apparizioni “minori”, e cioè Banneux in Belgio, dove nel 1933 la Madonna appare a Mariette o a Roma, nella chiesa di Sant'Andrea delle Fratte, dove il giovane ebreo Alphonse Ratisbonne si converte al cattolicesimo.

Leggi tutto...
 
La metafisica di S. Tommaso d´Aquino PDF

Ne “La metafisica di S. Tommaso d´Aquino e i suoi interpreti” il sacerdote saveriano Battista Mondin, offre nella prima parte le principali interpretazione della metafisica di S. Tommaso del XX secolo. Nella seconda parte poi, mediante la “rigorizzazione della struttura dell’impianto tutto intero della metafisica di S. Tommaso”, ne mostra “la sua assoluta originalità e la sua grandiosa completezza”.

"Anzitutto il concetto intensivo rinnova i principi stessi della metafisica: i principi di identità, di non contraddizione e di causalità sono riletti da S. Tommaso in chiave ontologica: si tratta dell’identità dell’essere con se stesso, della non contraddizione dell’essere con se stesso, della efficienza o causalità dell’essere.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 9 di 14

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla 1.5 Theme, cc top level domain. Valid XHTML and CSS.

Find us on Facebook
Follow Us