Ulti Clocks content


Testi di spiritualità e cultura cattolica
"Adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi" (1Pt 3,15).


Gli angeli ribelli. Il mistero del male nell’esperienza di un esorcista PDF

In questo volume, Francesco Bamonte, dopo aver illustrato come riconoscere l’astuto ingannatore, ci parla delle origini dei demoni, nati come angeli buoni, ma pervertiti a causa del loro peccato. Alla luce della Sacra Scrittura, dei Padri e del Magistero della Chiesa indaga sulla causa della caduta e sulla natura del peccato degli angeli.

Leggi tutto...
 
Possessioni diaboliche ed esorcismo. Come riconoscere l’astuto ingannatore PDF

 

Questo libro, con la prefazione dell’Arcivescovo emerito di Siena Mons. Bonicelli, vuole essere una “salutare provocazione per vescovi, sacerdoti, educatori, perché non si continui a snobbare una richiesta magari inespressa, ma sofferta, da parte di tanti fedeli e magari infedeli che si trovano tormentati. La prima vittoria di Satana è convincere, magari con pretesti pseudo-culturali, che lui non esiste o al massimo è solo una marionetta agitata per far paura ai bambini cattivi”. L’opera di Bamonte è un vero e proprio manuale per tracciare l’identikit del nemico per eccellenza, per smascherare le trame dell’astuto ingannatore.  

Leggi tutto...
 
Più forti del male PDF

 

 

“Più forti del Male” è l’ultimo libro di Padre Amorth e Roberto Italo Zanini, edito dalla San Paolo. Il noto esorcista risponde alle domande del giornalista, che più di una volta partecipa agli incontri di liberazione, riportando i suoi stati d’animo e la sua testimonianza davanti al mistero del male che si esprime a volte con molta violenza nei casi di possessione, infestazione, vessazione e ossessione.

Leggi tutto...
 
L'armata di Satana. L'armata di Cristo PDF

 

Il libro di d. Beppino Cò L’armata di Satana. L’armata di Cristo è un compendio, una summa sintetica ma esauriente, e allo stesso tempo una preziosa guida, soprattutto per i giovani. Vengono trattati molti temi che ruotano intorno all’occultismo, come il maleficio, la magia, le pratiche orientali e esoteriche e esaminati tutti quegli accorgimenti necessari per starne lontani il più possibile. Dopo un brevissimo corso di demonologia (la ribellione degli angeli, l’identikit del nemico per eccellenza, cioè Satana, la tentazione e l’influsso demoniaco) l’autore passa in rassegna tutti gli strumenti di salvezza dati alla Chiesa, sottolineando la forza di Cristo e la sua vittoria sul maligno. Tutte queste tematiche vengono sempre trattate ricorrendo alla sacra Scrittura e all’insegnamento della Chiesa. Infine d. Beppino riporta la sua esperienza di esorcista, insieme a quelle di P. Amorth, Mons. Gemma e P. Pallotta, corredandole, in appendice, da alcune preghiere di liberazione.

Leggi tutto...
 
Un vescovo esorcista e le sue confidenze PDF

Nel suo libro “Io, vescovo esorcista”, edito dalle Ed. Villadiseriane, Mons. Gemma ci introduce nel tema della demonologia, basandosi sulla Rivelazione e sulla Tradizione, e confermando poi con la propria esperienza di esorcista ciò che i Vangeli hanno sempre raccontato fin nei minimi dettagli e ciò che il Catechismo della Chiesa Cattolica ha sempre affermato. Partendo dai racconti evangelici mons. Gemma traccia un identikit del diavolo e della sua azione, facendo perno su quanto disse Paolo VI del demonio, nell’Udienza generale del 15 novembre 1972, e cioè “un essere vivo, spirituale, pervertito e pervertitore”.
Dopo aver analizzato, in maniera sintetica ma esauriente, temi come quello della magia, del satanismo e dell’ “oscuro mondo del maleficio”, l’autore passa in rassegna alcuni tra i tantissimi casi di possessione da lui “trattati” con l’esorcismo, soffermandosi infine sul nuovo rituale degli esorcismi e indagando sul perché esorcismo ed esorcisti facciano tanta paura. Chi ha paura degli esorcisti? In primo luogo i demoni – risponde Mons. Gemma – e poi “chi ha paura del demonio e non vuole dirlo a se stesso”, aggiungendo che “aver paura del demonio vuol dire non avere la coscienza totalmente pura…”.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 8 di 14

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla 1.5 Theme, cc top level domain. Valid XHTML and CSS.

Find us on Facebook
Follow Us