Ulti Clocks content


Testi di spiritualità e cultura cattolica
"Adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi" (1Pt 3,15).


Gesù di Nazareth.Dall’ingresso in Gerusalemme alla risurrezione PDF

altNel suo "Gesù di Nazareth.Dall’ingresso in Gerusalemme alla risurrezione", Benedetto XVI riprende il cammino tracciato nel suo precedente volume Gesù di Nazareth, soffermandosi su alcune tappe fondamentali, come l’ingresso in Gerusalemme, il discorso escatologico, la lavanda dei piedi, la preghiera sacerdotale, l'Ultima Cena, il Getsemani, la crocifissione,  la resurrezione e l'ascenzione. All'interno di tale sentiero hanno destato una particolare attenzione alcuni passaggi, quali, per esempio, l'accusa di deicidio e la realtà della resurrezione, che di seguito riportiamo.

Leggi tutto...
 
Giovanni Paolo II. La biografia PDF

alt È stato pubblicata dalla San Paolo la biografia di Giovanni Paolo II, già alla terza edizione e distribuito in 18 Paesi, che ne hanno acquistato i diritti. Il Card. Sandri l'ha definita l'“enciclopedia di Giovanni Paolo II”.

Leggi tutto...
 
Attacco a Ratzinger PDF

I vaticanisti Paolo Rodari e Andrea Tornielli esaminano alcuni degli attacchi sferrati al Papa Benedetto XVI e al suo entourage a seguito di dichiarazioni e documenti posti in essere proprio dal Pontefice, il cui unico obiettivo è la santità della Chiesa, “riscoprire Dio e non un Dio qualsiasi ma il Dio con un volto umano, poiché quando vediamo Gesù Cristo vediamo Dio”. Il libro apre con l’analisi del caso Ratisbona e la citazione “politicamente scorretta” attribuita al Papa nella sua lectio, per passare poi in rassegna gli eventi che hanno fatto seguito alla riammissione della messa antica, al negazionismo di Williamson subito dopo la revoca della scomunica, al condom in Africa, allo scandalo degli abusi sui minori in Irlanda, Germania e Stati Uniti, alla discrasia dei messaggi dei cardinali, al caso Maciel e alla costituzione apostolica Anglicanorum Coetibus.

Leggi tutto...
 
La Risurrezione di Gesù PDF

Le edizioni Cantagalli hanno ristampato un libro che da molto tempo mancava sugli scaffali delle librerie cattoliche: "La Risurrezione di Gesù" di Mons. Spadafora, grande esegeta e difensore della fede cattolica apostolica. Nel suo lavoro egli critica aspramente le posizioni di alcuni "esegeti neo-gnostici", che negano la Resurrezione di Gesù Cristo, svuotando dall'interno l'annuncio apostolico. Tra questi emergono grandi nomi dell'esegesi moderna (o meglio modernista), i quali hanno contribuito a propagare la più grande eresia: che la resurrezione di Cristo sia un'invenzione della prima comunità cristiana. La resurrezione non è la causa della fede e quindi della nascita della comunità cristiana, bensì, secondo costoro, una produzione mitica della prima Chiesa.    

Leggi tutto...
 
La Vergine Maria e il Diavolo negli esorcismi PDF

"La Vergine Maria e il Diavolo negli esorcismi" di Francesco Bamonte, esorcista nella diocesi di Roma, è un vero e proprio capolavoro di mariologia. L'autore, partendo dai fondamenti biblici e dall’insegnamento della Chiesa, esalta la bellezza dell'Immacolata e la sua potenza, soprattutto contro i demoni, che loro malgrado, sono costretti a cantarne la gloria, nella quale risplende la Luce del Figlio.  

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 14

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla 1.5 Theme, cc top level domain. Valid XHTML and CSS.

Find us on Facebook
Follow Us