Ulti Clocks content


Testi di spiritualità e cultura cattolica
"Adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi" (1Pt 3,15).


L'azione del Maligno PDF

altÈ stato pubblicato dalla editrice Fede & Cultura, uno degli ultimi libri di P. Amorth, in collaborazione con un ricco team composto da uno psichiatra, un’antropologa, un biblista, un esorcista e una sorella francescana impegnata nell’affiancamento agli esorcismi mediante preghiere di liberazione. Oggetto di analisi è l’azione del maligno sotto diversi profili: ognuno riporta la sua professionalità ed esperienza quotidiana nell’affrontare casi “fuori dall’ordinario”, che, presentando alcune caratteristiche ricorrenti, possono di diritto essere considerati materia di studio scientifico.

Leggi tutto...
 
Una lettura cattolica della storia PDF

altChi era veramente Lutero? In cosa consisteva la sua riforma? E Galilei fu veramente processato e messo a tacere come  taluni insegnano? Chi era Savonarola? Cosa successe veramente nel caso  Mortara? Chi era Alessandro VI Borgia? Quanti ebrei furono salvati da Pio XII? Cosa fece veramente la Chiesa contro i totalitarismi?

Leggi tutto...
 
Chesterton revival: PDF

altÈ stato pubblicato dalle Edizioni Lindau il primo numero della edizione italiana della Chesterton Review - rivista del G.K. Chesterton Institute for Faith & Culture - in collaborazione con La Civiltà Cattolica, dove vengono presentati alcuni brani di e su G.K. Chesterton.

Leggi tutto...
 
Ecce Homo PDF

altIn questo libro Frédéric Manns ci aiuta a conoscere meglio la figura di Gesù nel suo contesto originale: quello ebraico. "I Vangeli stessi insistono sull’importanza che la liturgia ebraica ha avuto nell’ambiente in cui è vissuto Gesù di Nazareth. Sottolineare l’ebraicità di Gesù sembra ad alcuni un’idea banale, ma non lo è per la maggioranza dei cristiani, culturalmente estranea alle proprie radici. Mettere in risalto il retroterra ebraico dei Vangeli significa sorprendere il lettore e introdurlo in un mondo sconosciuto".

Leggi tutto...
 
Apocrifi dell'Antico Testamento PDF

altNell’Introduzione agli apocrifi dell’Antico Testamento, Sacchi ci introduce nel mondo degli apocrifi dell’Antico Testamento, ovvero di quei testi religiosi del giudaismo non rientrati nel canone, che vanno dal IV secolo a. C. al IX sec. d. C. Il comune denominatore è la firma di un personaggio pseudoepigrafico dell’Antico Testamento, che dopo aver ricevuto una rivelazione, ne annuncia il messaggio. Tra questi, però, alcuni presentano un carattere “segreto”, cioè, il contenuto era (o sarebbe dovuto essere) tramandato da maestro a discepolo, in maniera “esoterica”. È questo, per esempio, il caso del Libro dei Vigilanti, scritto prima del 200 a. C., che ci dà molte informazioni sul peccato degli angeli e sui loro nomi, presentando una diversa interpretazione di quanto si legge Genesi 6. Della stessa raccolta fanno parte il Libro dei Sogni, il Libro dell’Astronomia, il libro delle Parabole, l’epistola di Enoc. Tutti e cinque rientrano in una raccolta definita Enoch Etiopico, perché pervenuto in etiopico classico (ge’ez).

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 14

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla 1.5 Theme, cc top level domain. Valid XHTML and CSS.

Find us on Facebook
Follow Us