Ulti Clocks content


Testi di spiritualità e cultura cattolica
"Adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi" (1Pt 3,15).


San Pio X. Un santo che ho conosciuto da vicino PDF

altNel libretto del Card. Rafael Merry Del Val, segretario del Papa San Pio X, riaffiorano tutti i ricordi su un grande Papa, che difese la fede con grande vigore, sradicando l’eresia modernista. Non è un trattato di teologia, né di storia della Chiesa: si parla di famiglia, di affetti, di preghiere, di vita dedicata all’obiettivo ultimo della santità.

- Merry Card. del Val, San Pio X. Un santo che ho conosciuto da vicino, Fede & Cultura, Verona.

 
L'ultimo esorcista PDF

altL’ultimo lavoro di P. Gabriele Amorth e Paolo Rodari presenta un titolo volutamente provocatorio. “È ovvio che io non sono l’ultimo esorcista rimasto in questo mondo. Dopo di me altri ce ne saranno e già ce ne sono, anche di giovani. Ma nel mondo siamo in così pochi che ognuno di noi nella sua battaglia quotidiana si sente inevitabilmente come se fosse l’ultimo, l’ultimo esorcista chiamato a combattere contro il grande nemico, il principe di questo mondo, Satana. La Chiesa, ancora oggi, fa poco per formare nuove leve di esorcisti. Poco fanno i vescovi. È questo il mio cruccio ed è per questo motivo che ho accettato che il libro uscisse con questo titolo”.

Leggi tutto...
 
Benedetta Bianchi Porro PDF

altEdito dalla S. Paolo la biografia autorizzata di Benedetta Bianchi Porro, dichiarata Venerabile dalla Chiesa con Decreto del dicembre 1993. In queste pagine l’autore, Andrea Vena, ripercorre la via crucis e lucis di Benedetta, che in giovanissima età, comincia prima a perdere l’udito fino a restare a letto immobilizzata e completamente isolata dai sensi. È affetta da una malattia rarissima, da lei stessa diagnosticata: neurofibromatosi diffusa o morbo di Recklinghausen. Muore a 27 anni, nel 1964. “Benedetta ha provato lo smarrimento che tutti avvertiamo di fronte al dolore; ha sentito l’amarezza del vuoto di significato della vita umana che, talvolta, ci affligge come un’improvvisa eclissi di sole: ha lottato contro la disperazione che si insinua velenosamente quando crollano i sogni e le illusioni: e … ha vinto! Ma – ecco il fatto sorprendente – non ha vinto come può vincere un eroe, che tira fuori tutta la forza sconosciuta dei suoi muscoli. No, Benedetta non ha vinto così! Ha vinto consegnandosi, ha vinto affidandosi, ha vinto lasciando che il senso di tutta la sua vita lo conoscesse soltanto Lui: Dio!”

 

- Vena A. (2012) Benedetta Bianchi Porro. Biografia autorizzata, San Paolo, Cinisello Balsamo.

 
Vita nascosta di Caterina Labouré PDF

altL’autrice Anne Bernet racconta la straordinaria storia di Caterina Labouré, a cui, nella cappella di Rue du Bac, a Parigi, appariranno san Vincenzo de’ Paoli, Gesù vivo nell’Eucarestia e la Vergine Maria, che chiamerà “Mamma”. Da questa apparizione, su incarico della Vergine, Caterina si adopera per la produzione e distribuzione della Medaglia miracolosa, continuando in umiltà e nascondimento a portare avanti la sua missione: prendersi cura dei malati e dei sofferenti.

 

- Bernet A. (2012) Vita nascosta di Caterina Labouré. La straordinaria storia della Medaglia miracolosa, San Paolo, Cinisello Balsamo.

 

 
Come andare a Messa e non perdere la fede PDF

Nicola Bux,  Consultore nella Congregazione per la Dottrina della Fede ed esperto di liturgia, facendo eco al Santo Padre Benedetto XVI, che ha richiamato i vescovi al loro dovere di vigilare sull' applicazione rigorosa della dottrina della fede, ha ricordato la necessità di celebrare la S. Messa con sobrietà secondo i sacri canoni.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 14

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla 1.5 Theme, cc top level domain. Valid XHTML and CSS.

Find us on Facebook
Follow Us