Ulti Clocks content


Testi di spiritualità e cultura cattolica
"Adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi" (1Pt 3,15).


Come satana corrompe la società PDF

altIl testo di Annalisa Colzi può esser sicuramente annoverato tra i libri di grande valore e grande utilità. In modo molto fluente (si legge in due serate sebbene siano 268 pagg) e con linguaggio semplice, l’autrice spiega, soprattutto ai genitori e agli educatori, quali siano le trappole di molti programmi televisivi, giornali, libri, siti internet, mode e gruppi. Questi canali di per sé buoni, se utilizzati con criterio, possono prestarsi (e di fatto lo fanno) alla distruzione e demoralizzazione dei giovani, se non arginati e tenuti sotto controllo. Dalla teledipendenza, ai messaggi subliminali che intossicano chi guarda senza rendersene conto, alla chattata su internet, trampolino di lancio per eccellenza per contatti con realtà macabre e altamente pericolose.

Leggi tutto...
 
I codici nascosti della resurrezione PDF

altNel suo best-seller, Simone Venturini, ricercatore presso l’Archivio Segreto Vaticano e docente di scienze bibliche presso l’Università della Santa Croce di Roma, concentra l’attenzione sull' alba della resurrezione. Che cosa è successo nel sepolcro? La resurrezione come è avvenuta? Che cosa vide Giovanni? La Sindone di Torino può essere considerata una prova di tale resurrezione?

Leggi tutto...
 
L'azione del Maligno PDF

altÈ stato pubblicato dalla editrice Fede & Cultura, uno degli ultimi libri di P. Amorth, in collaborazione con un ricco team composto da uno psichiatra, un’antropologa, un biblista, un esorcista e una sorella francescana impegnata nell’affiancamento agli esorcismi mediante preghiere di liberazione. Oggetto di analisi è l’azione del maligno sotto diversi profili: ognuno riporta la sua professionalità ed esperienza quotidiana nell’affrontare casi “fuori dall’ordinario”, che, presentando alcune caratteristiche ricorrenti, possono di diritto essere considerati materia di studio scientifico.

Leggi tutto...
 
Una lettura cattolica della storia PDF

altChi era veramente Lutero? In cosa consisteva la sua riforma? E Galilei fu veramente processato e messo a tacere come  taluni insegnano? Chi era Savonarola? Cosa successe veramente nel caso  Mortara? Chi era Alessandro VI Borgia? Quanti ebrei furono salvati da Pio XII? Cosa fece veramente la Chiesa contro i totalitarismi?

Leggi tutto...
 
Chesterton revival: PDF

altÈ stato pubblicato dalle Edizioni Lindau il primo numero della edizione italiana della Chesterton Review - rivista del G.K. Chesterton Institute for Faith & Culture - in collaborazione con La Civiltà Cattolica, dove vengono presentati alcuni brani di e su G.K. Chesterton.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 4 di 14

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla 1.5 Theme, cc top level domain. Valid XHTML and CSS.

Find us on Facebook
Follow Us