Ulti Clocks content


Sacra Scrittura e Tradizione

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino" (Sal 119,105)

"Infatti la parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore" (Eb. 4,12)

"Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli" (Mt 16,18-19)

 



La Gioia della Fede PDF

altIn questo volume sono state raccolte omelie, catechesi e discorsi del Santo Padre Benedetto XVI sulla fede della Chiesa, proprio a seguito dell’ apertura dell’Anno della Fede, indetto con il Motu Proprio Porta Fidei. I temi sono: Dio Padre, Gesù Cristo, lo Spirito Santo, la Chiesa, La Vergine Maria, i sacramenti e la vita eterna.

 

- Benedetto XVI (2012) La Gioia della Fede, San Paolo, Cinisello Balsamo.

 
Karl Rahner. Il Concilio tradito PDF

altDopo tre anni dalla prima edizione, l’editrice Fede&Cultura fa il bis, ristampando il best seller apologetico di Giovanni Cavalcoli sul Concilio tradito. In modo particolare, l’autore si propone di confutare passo dopo passo gli errori di colui che è stato il corifeo del modernismo: Karl Rahner.

Leggi tutto...
 
Teologi, convertitevi! PDF

altNonostante siano passati alcuni giorni, ancora si sente l’eco delle voci confuse e disorientanti di alcuni sedicenti “teologi cattolici”, che dal Centro Studi Biblici di Montefano, hanno decretato la nuova teologia della Chiesa. Tra questi non poteva mancare il filosofo Mancuso, che già Mons. Livi ha bollato come “falso teologo e cattivo maestro”. Perché falso teologo? Spiega Mons. Livi: “Se il teologo non accetta i dogmi della fede cattolica e si adopera piuttosto per ri-formularli, cambiarne il senso o addirittura negarli apertamente, allora egli abusa del suo titolo scientifico, la sua non è vera teologia. Chiunque può liberamente esporre le sue teorie su Dio e sulla religione, ma se uno non assume i dogmi come verità rivelata, non si deve presentare come un teologo ma come un filosofo: non si devono trarre in inganno i fedeli, che dai teologi si aspettano giustamente di essere confermati nella loro fede, non di esserne distolti”. D’altronde lo stesso Mancuso vuole “rifondare” (Rifondazione della fede) la teologia della Chiesa Cattolica distruggendone i bastioni, cioè, il Magistero e la Tradizione. L’ennesimo tentativo gnostico di ricreare un’umanità nuova, slegata da ogni Verità rivelata, l’uomo che si fa Dio! “La sua “nuova teologia” – continua Mons. Livi - altro non è, in sostanza, che una riproposizione di quelle teorie sulla fede, sulla Trinità e sulla figura di Cristo che erano state elaborate nell’Ottocento dal luterano Hegel e poi nel Novecento dal cattolico Heidegger”. L’ennesimo Küng che arriva con l’ultimo treno di una rivoluzione già archiviata persino dagli stessi rivoluzionari? O forse un nuovo Rahner che cerca la gloria, riproponendo un vecchio vino scadente con una nuova etichetta seducente?

Leggi tutto...
 
Esortazione Apostolica Verbum Domini PDF

ESORTAZIONE  APOSTOLICA POSTSINODALE

VERBUM DOMINI
DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI
ALL’EPISCOPATO, AL CLERO,
ALLE PERSONE CONSACRATE
E AI FEDELI LAICI
SULLA PAROLA DI DIO
NELLA VITA E NELLA MISSIONE
DELLA CHIESA

Leggi tutto...
 
Benedetto XVI sulla musica sacra PDF

altLETTERA DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI
AL GRAN CANCELLIERE DEL PONTIFICIO ISTITUTO
DI MUSICA SACRA IN OCCASIONE DEL 100° ANNIVERSARIO
DI FONDAZIONE DELL’ISTITUTO


 

 

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.123456Succ.Fine »

Pagina 4 di 6

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla 1.5 Theme, cc top level domain. Valid XHTML and CSS.

Find us on Facebook
Follow Us