Ulti Clocks content


“Spiritismo, New Age, Maghi, Sai Baba…” PDF

altIn questo volume, Annalisa Colzi, sulla scia del precedente “Come Satana corrompe la società”, prosegue la sua indagine su tutte quelle pratiche, che a volte, senza neanche accorgersene, possono allontanare dalla vera fede in Cristo. Tra queste, il reiki, la pranoterapia, lo yoga, la meditazione trascendentale, la negromanzia ed altre pratiche rilanciate dalla New Age, autoproclamatasi anche Next Age.

Si può parlare con i morti? Cosa dice il Catechismo della Chiesa Cattolica al riguardo? Perché non sono compatibili New Age e Cristianesimo? Cosa c’è dietro le medicine alternative? Il reiki, la pranoterapia, l’apertura dei chakra, sono pratiche che, davvero, rivitalizzano i “centri energetici” del nostro corpo o sono, forse, pratiche esoteriche, mediante i quali forze preternaturali (demoniache!) prendono il sopravvento sulla nostra vita? E lo yoga è solo una semplice e pura ginnastica o nasconde anch’esso una religiosità che pian piano si insinua nella nostra mente? Che cosa è la meditazione trascendentale e quali pericoli nasconde? E Sai Baba è davvero un dio? Quali flussi finanziari si celano dietro a questi eventi e personalità? I maghi sono tutti veri professionisti dell’occulto o ci sono anche ciarlatani, capaci di plagiare menti deboli, come il caso Wanna Marchi? Chi cade nella loro rete e perché? E infine come difendersi da tante trappole sparse qua e là?

A tutte queste domande, e ad altre ancora, cerca di rispondere l’autrice, sempre con un linguaggio semplice e fluido, alla portata di tutti. “Ogni argomento – afferma p. Amorth, che ha scritto la presentazione e rilasciato due interviste – è trattato in profondità, con vera competenza”.

 

- Colzi A. (2010)  “Spiritismo, New Age, Maghi, Sai Baba…”, Città Ideale, Prato.

 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla 1.5 Theme, cc top level domain. Valid XHTML and CSS.

Find us on Facebook
Follow Us