Ulti Clocks content


Come satana corrompe la società PDF

altIl testo di Annalisa Colzi può esser sicuramente annoverato tra i libri di grande valore e grande utilità. In modo molto fluente (si legge in due serate sebbene siano 268 pagg) e con linguaggio semplice, l’autrice spiega, soprattutto ai genitori e agli educatori, quali siano le trappole di molti programmi televisivi, giornali, libri, siti internet, mode e gruppi. Questi canali di per sé buoni, se utilizzati con criterio, possono prestarsi (e di fatto lo fanno) alla distruzione e demoralizzazione dei giovani, se non arginati e tenuti sotto controllo. Dalla teledipendenza, ai messaggi subliminali che intossicano chi guarda senza rendersene conto, alla chattata su internet, trampolino di lancio per eccellenza per contatti con realtà macabre e altamente pericolose.

L’analisi dell’autrice si focalizza poi su internet e sui siti di occultismo e satanismo, dove è facile reperire ogni tipo di informazione e materiale. Anche questo, primo step a cui potrebbero seguirne altri ininterrottamente fino al baratro! È poi il turno dei vari giornalini per teen-agers, che propinano sesso e, in alcuni casi, stregoneria; libri spazzatura che dipingono la vita come un film di sesso e rock’n’ roll, venduti anche nelle migliori librerie “cattoliche”; il fenomeno Harry Potter, revival della magica pratica, che ha incuriosito molte persone avvicinandole al mondo dell’occultismo! E poi, come dimenticare i libri di meditazione trascendentale e filosofie orientali, che straripano anch’essi sugli scaffali delle sedicenti librerie cattoliche?

Altro tema caro all’autrice è la musica e tutto il mondo che ruota intorno ad essa, come discoteche, rave e simili: tutti luoghi di seduzione, con cui si reclutano giovani con droga e sesso. In questo mondo sconfinato, per lo più codificato in lingua inglese, emergono da un’attenta analisi, molti messaggi negativi (rivolta contro le autorità, tra cui la Chiesa, i genitori, inni satanici, trascrizioni di messe nere, etc) che vengono irradiati anche mediante il canale subliminale, cioè, sotto la soglia (sub limen) del cosciente. Tale strumento è usato anche nei Cartoon per bambini, per il quale vengono, anche qui, inoculati messaggi di dubbia moralità.

Ma chi orchestra una simile battaglia contro la vita e l’insegnamento di Cristo? Il regista, secondo la Colzi, è sempre lo stesso: Satana, il quale si avvale di molti collaboratori, consapevoli e meno, per portare a compimento il suo disegno di distruzione del genere umano.

Il libro si chiude con un’intervista a p. Amorth, noto esorcista della Diocesi di Roma, sulla nefasta azione ordinaria e straordinaria dell’ “abile regista”, con utili consigli per tenersi alla larga dai rischi che derivano dall’incontro con il mondo dell’occultismo.

 

- Colzi A. (2009) Come Satana corrompe la società, Città Ideale, Prato.

 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla 1.5 Theme, cc top level domain. Valid XHTML and CSS.

Find us on Facebook
Follow Us