Ulti Clocks content


L'azione del Maligno PDF

altÈ stato pubblicato dalla editrice Fede & Cultura, uno degli ultimi libri di P. Amorth, in collaborazione con un ricco team composto da uno psichiatra, un’antropologa, un biblista, un esorcista e una sorella francescana impegnata nell’affiancamento agli esorcismi mediante preghiere di liberazione. Oggetto di analisi è l’azione del maligno sotto diversi profili: ognuno riporta la sua professionalità ed esperienza quotidiana nell’affrontare casi “fuori dall’ordinario”, che, presentando alcune caratteristiche ricorrenti, possono di diritto essere considerati materia di studio scientifico.

Il crescente ricorso agli psichiatri, indotto da fenomeni preternaturali, ha spinto molti di questi a collaborare con gli esorcisti, poiché la psichiatria “laica” non riesce a dare risposte. La maggior parte delle persone in difficoltà hanno partecipato, anche solo per curiosità, a sedute spiritiche, anche caserecce, a volte anche improvvisate, proprio leggendo  riviste indirizzate al pubblico giovanile. Ma che impatto hanno le sedute spiritiche sulla vita delle persone? Possono essere la porta di accesso per casi di possessione o ossessione? I demoni, come descritti nella Sacra Scrittura, sono simboli, come vorrebbero alcuni modernisti, o vere entità che condizionano la nostra esistenza? Quello che succedeva duemila anni fa succede ancora oggi? Possono le anime dei defunti intervenire durante un esorcismo per chiedere preghiera di suffragio?  Queste sono alcune tra le domande a cui questo agile libretto cerca di dare risposte sintetiche ma allo stesso tempo esaustive. In appendice vengono riportate formule di esorcismo e preghiere di liberazione.

 

GLI AUTORI

 

Don Gabriele Amorthè forse l’esorcista più noto al mondo. I suoi libri sono stati tradotti in 26lingue. Frutto di una lunga esperienza diretta, essi illustrano, attraverso degli esempi, i possibili casi con cui un esorcista può doversi confrontare. Uomo di vasta cultura, è membro della Pontificia Accademia Mariana e Presidente Onorario dell’Associazione Internazionale degli Esorcisti, di cui è fondatore.
Angela Musolesi, sorella francescana, da anni collabora con gli esorcisti e i sacerdoti di tutto il mondo secondo gli insegnamenti di don Amorth. È autrice di testi di tematica religiosa e scientifica. Ha ricevuto premi internazionali per la sua attività scientifica. Svolge attività a favore dei poveri, sistematico servizio di liberazione e saltuarie missioni. Il suo motto è: nulla è impossibile a Dio.
Don Rinaldo Fabris, biblista di fama nazionale e attuale presidente dell’Associazione Biblica Italiana, è docente di Esegesi biblica del Nuovo Testamento presso lo Studio Teologico di Udine. È autore di numerosi commentari biblici, di articoli, studi monografici di storia dell’esegesi, di teologia e della spiritualità biblica.
Tonino Cantelmi, psichiatra docente all’Università Gregoriana e all’Università “Regina Apostolorum” di Roma, è stato il primo medico in Italia ad aver identificato e studiato i disturbi psicologici provocati dall’abuso di internet. Autore di numerosi libri e pubblicazioni, ha fondato il CEDIS, ente per lo studio delle dipendenze comportamentali ed è Presidente dell’Associazione Psicologi e Psichiatri Cattolici.
Padre Gustavo Sánchez Ardila, esorcista colombiano, ha doni particolari di discernimento e di liberazione. Numerosi episodi attestano che la misericordia di Dio si manifesta potente durante il suo Ministero di liberazione.
Chiara Zanasi, antropologa, porta avanti da molti anni una ricerca etnografica sulle varie forme di possessione diabolica in aree urbane. Fa parte di un'équipe di ludoterapia che opera nei reparti pediatrici degli ospedali, sostenendo psicologicamente bambini e adolescenti attraverso il gioco e le attività manuali e artistiche, e utilizzandone le risorse creative.

 

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla 1.5 Theme, cc top level domain. Valid XHTML and CSS.

Find us on Facebook
Follow Us